Buon Compleanno Google!

27 settembre 2018/0/14
Home / Blog / Google / Buon Compleanno Google!

google bday

Oggi si festeggia ufficialmente il 20esimo compleanno di Google!

Il 24 settembre in una grande conferenza a San Francisco Big G ha celebrato i successi passati e annunciato gli obiettivi futuri, oggi ha dato il buongiorno a tutto il mondo con uno splendido doodle celebrativo.

La Società che oggi vale ben 132,1 miliardi di dollari è stata fondata nel garage californiano di un’amica dei due fondatori, Larry Page e Sergey Brin, studenti del dottorato di Stanford che avevano l’ambizioso obiettivo di organizzare l’informazione mondiale e renderla accessibile a tutti.

Certamente 20 anni fa nessuno immaginava che questa realtà, partita con appena 100mila dollari (forniti da Andy Bechtolsheim, creatore di Sun Microsystems, altro gigante dell’hi-tech), sarebbe diventata il colosso che è oggi.

Nel mondo infatti oggi ci sono quasi 2,5 miliardi di utenti Android, 1,5 miliardi di account Gmail attivi e 1,8 miliardi di utenti che usano mensilmente YouTube.

Il browser Chrome, che ha la metà degli anni di Google, riceve 3 miliardi di ricerche al giorno e tra i browser ha quasi il 60% della quota di mercato globale.

Negli anni poi Google ha implementato la sua offerta di servizi che comprende anche MapsDrive e tutto l’universo legato al mondo della advertising online AdSense e Ads.

Inguaribile umanista, mi sono laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Ho fatto della mia passione per il digitale e per la semplificazione dei processi aziendali il mio lavoro. Credo molto nella forza dei sogni ad occhi aperti, nella cura dei propri pensieri e nelle idee rivoluzionarie.