CCT

CCT di TeamSystem è il servizio di conservazione sostitutiva in cloud, veloce, sicuro ed affidabile. Permette di lavorare in autonomia o anche in integrazione con i gestionali TeamSystem che possono salvare in automatico tutti i documenti necessari della contabilità con un notevole risparmio di carta e di tempo.

Cos’è la conservazione sostitutiva e la dematerializzazione dei documenti?

La Conservazione Sostitutiva Digitale è un processo che garantisce la validità legale dei documenti informatici digitali permettendo la dematerializzazione dei documenti cartacei (meno carta: meno costi, meno rischi). E’ regolamentata dallo stato italiano tramite la delibera 11/2004 del CNIPA.

La Conservazione Sostitutiva permette di risparmiare su costi di stampa, stoccaggio e archiviazione, rendendo reperibile un documento anche datato in pochi click. Si ricorda che l’obbligo di legge per l’archiviazione delle fatture è di 10 anni!

Il documento digitale archiviato in Conservazione Sostitutiva nel momento del salvataggio verrà archiviato su un supporto digitale sicuro, sempre reperibile, verrà applicata la firma digitale per verificarne la provenienza e la marca temporale che permette di datare in modo certo il documento digitale prodotto. Entrambi i procedimenti non sono alterabili e attestano la veridicità del documento anche a distanza di anni.

Quali documenti posso archiviare in Conservazione Sostitutiva Digitale?

Tutti i documenti che hanno valore legale in una azienda come ad esempio: fatture, ddt, registri, dichiarativi, LUL, adempimenti, PEC, ecc.

Si ricorda che la Conservazione Sostitutiva è un requisito per lavorare con le PA insieme al processo di Fatturazione Elettronica.

Compila il form sottostante e ricevi subito via mail la scheda informativa di TeamSystem CCT

  • Richiedendo di ricevere i materiali informativi acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di 1 Byte srl. Clicca qui per maggiori informazioni.
  • Richiedendo di ricevere i materiali informativi acconsento a ricevere materiale informativo da parte di 1 Byte srl. Potrai sempre decidere di rimuoverti dalla nostra lista di distribuzione inviando una mail a info@1byte.it

Vuoi avere maggiori informazioni sul prodotto? Scrivici!

Sono interessato a farmi finanziare questa soluzione
No