TEAMSYSTEM ALYANTE ENTERPRISE 2018

Alyante è il gestionale di TeamSystem che fa per te!

Ti permette di ottimizzare tutti i processi della tua Azienda, controllare ogni fase di gestione e produzione, risparmiare tempo e denaro, rimanendo sempre aggiornato e in linea con le evoluzioni normative in tema di contabilità, fisco e gestione dei dati.

E’ scalabile e modulare in funzione delle necessità del tuo business.

E’ nativamente in cloud, ti permette di utilizzarlo da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi zona coperta da un collegamento ad Internet, solo ed esclusivamente inserendo le tue credenziali di accesso… PROVALO!

AREE FUNZIONALI

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Alyante si evolve in continuazione ed è sempre al passo con le evoluzioni normative in tema di fiscalità e contabilità. IN questo modo ti aiuta ad assolvere tutti gli obblighi e gli adempimenti previsti.

Tra le funzionalità più importanti: contabilità generale ed IVA, gestione cespiti, analisi di bilancio, IVA periodica (mensile/trimestrale), simulazioni di ricezione e/o emissione fatture, valorizzazione del magazzino, gestione della contabilità a “partita doppia” e contabilizzazione automatica della liquidazione.

L’area Finanza e Dichiarazione dei Redditi si articola in due moduli principali: CashFlow ed estratto conto bancario. Effettua la sincronizzazione dei flussi bancari e la gestione dei bilanci consolidati.

BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE

Alyante mette a disposizioni avanzati e semplici strumenti per la contabilità analitica, per pianificare budget ed avere precise informazioni sui costi del personale.

Consente di determinare l’incidenza di assenteismo e straordinari oppure di valutare una nuova assunzione ma anche di conoscere, in tempo reale, se e dove intervenire con azioni correttive.

VENDITE

Rispetto ad una volta, la vendita dei prodotti è molto più complicata e bisogna avvicinarsi sempre di più alle esigenze dei consumatori.

Alyante gestisce tutte le attività collegate alla vendita semplificandola notevolmente; il modulo di vendita è chiaramente integrato ai moduli del ciclo degli acquisti e a quelli di gestione del magazzino e della logistica.

Tra le funzionalità più importanti: definizione del prodotto secondo le richieste del cliente, stato articolo configurabile e usabile dal flusso documentale, configuratore commerciale, gestione parametrica di listini, sconti e provvigioni, gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, ecc.), gestione provvigionale degli agenti su: fatturato, incassato, ecc., raccolta ordini clienti, statistiche commerciali, integrazione completa con il magazzino per avere tracciabilità dei prodotti, gestione dei punti vendita usando monitor touch e lettori a codice a barre, strumenti per i venditori in mobilità che possono fare raccolta ordini e tentata vendita, integrazione nella schede prodotto di file multimediali di qualsiasi tipo, accesso facilitato ed integrato al Cerved per evidenziare criticità legate ai clienti…

CRM

Il modulo CRM è molto più di un semplice gestore di contatti, è uno strumento fondamentale per una corretta gestione della relazione con i clienti e non.

Consente di ricercare un nominativo, gestire l’anagrafica clienti/fornitori e monitorare complessi rapporti commerciali, ma anche pianificare campagne di marketing, attività di acquisizione e fidelizzazione.

Semplifica l’attività dei commerciali dell’Azienda attraverso la scheda che contiene tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio il pre e il post-vendita.

Essendo utilizzabile da remoto consente di consultare i dati in mobilità dal proprio tablet o smartphone.

MAGAZZINO E LOGISTICA

La logistica è il cuore dell’Azienda che si occupa di merci.

Il controllo del magazzino con Alyante diventa semplice: puoi monitorare tutti i processi che riguardano la movimentazione dei prodotti e tutti i documenti relativi, ma anche gestire le scorte e le scadenze, le matricole, i piani di carico e le giacenze.

PRODUZIONE E MES

Alyante ti fornisce tutti gli strumenti gestionali per le attività manifatturiere.

Puoi simulare l’impatto di pianificazione con stime di consumo delle risorse materiali e la disponibilità delle risorse produttive in funzione delle richieste.

Il modulo produzione e MES consente di rilevare in tempo reale le movimentazioni degli operatori e delle macchine di produzione.

PROGETTI E COMMESSE

Il modulo Progetti è concepito per le Aziende di servizi e le realtà manifatturiere che possono così monitorare le fasi di avanzamento e i costi di ogni processo.

Questa soluzione prevede di soddisfare i bisogni di chi adotta i sistemi:

  • Make to Order / Assembly to Order, ovvero in base alle specifiche del cliente, realizzano il prodotto partendo da materie prime o semilavorati standard
  • Engineer to Order, ovvero dalla progettazione alla produzione

Il modulo Progetti di Alyante può essere usato anche da società di servizi (come ad esempio una software house) per assegnare i task ai componenti del team e avere una rappresentazione grafica tramite diagrammi di Gantt.

Con il modulo Commesse, Alyante ti aiuta nella generazione della commessa e ti guida passo per passo, rendicontando tutte le movimentazioni e i tempi di lavorazione.

Oltre a tenere traccia delle scorte e gestire tutte le dinamiche di produzione, ti notifica quando si verifica uno scostamento dal preventivo iniziale rispetto alla realizzazione, così da poter aggiornare il piano di produzione in itinere.

ACQUISTI E SCM

Alyante ti permette di gestire con semplicità i processi di acquisto.

E’ possibile tracciare tutta l’attività del fornitore, dall’ordine alla consegna, arrivando fino alla parte contabile e determinando automaticamente le performance.

La gestione degli sconti e dei listini è completamente parametrica e gestita automaticamente da Alyante.

La registrazione delle fatture d’acquisto è molto semplice grazie alla possibile trasformazione in fattura del documento di arrivo merci.

UFFICIO TECNICO E PROGETTAZIONE

Il modulo “Ufficio Tecnico e Progettazione” permette di integrare i disegni tecnici degli articoli nella struttura gestionale e definirne la composizione attraverso:

  • L’elenco dei componenti (distinta base)
  • Le varie alternative o opzioni
  • La lista delle fasi o attività (cicli di lavorazioni)
  • Le diverse fasi alternative

Il modulo PDM – Product Data Management espone all’Azienda la documentazione prodotta dall’ufficio tecnico o da altri definendone il workflow. I dati sono sempre reperibili, aggiornati e integrati nell’ERP.

GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Serve per l’amministrazione completa delle risorse umane.

Ti aiuta a gestire tutte le fasi di recruiting, tiene traccia dei percorsi formativi e di carriera, dell’organigramma e della struttura organizzativa, della gestione dei ruoli e delle competenze, oltre a che alle valutazioni del personale e all’ analisi delle retribuzioni.

Ti consente di monitorare paghe e stipendi, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/ c.i.g, ratei e collocamento.

POLYEDRO

Polyedro è la “porta di accesso” ad Alyante; ti consente di interagire con tutte le sue funzionalità in pochi click.

L’interfaccia è User Friendly, ti permette di svolgere velocemente le operazioni quotidiane, e ti aiuta a tenere traccia di tutti i passaggi necessari per concludere al meglio e nel minor tempo possibile il tuo workflow.

Puoi accedere a Polyedro da qualsiasi dispositivo mobile e non è vincolato a nessuna piattaforma.

Compila il form sottostante e ricevi subito via mail la brochure di TeamSystem Alyante 2018

  • Richiedendo di ricevere i materiali informativi acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di 1 Byte srl. Clicca qui per maggiori informazioni.
  • Richiedendo di ricevere i materiali informativi acconsento a ricevere materiale informativo da parte di 1 Byte srl. Potrai sempre decidere di rimuoverti dalla nostra lista di distribuzione inviando una mail a info@1byte.it

Hey! Ma sai che tutti i servizi elencati sopra sono finanziabili in comode rate fino a 5 anni?

Scopri come

Vuoi avere maggiori informazioni sul prodotto? Scrivici!

Sono interessato a farmi finanziare questa soluzione
No